mercoledì 10 marzo 2010

Domande epocali

All'ultimo momento sostituisco una collega in IV. Dico ai ragazzi che se vogliono possono riposarsi, o anticiparsi sui compiti per casa, perché non ho niente di particolare da far fare loro in quel momento.
C, sbarazzina come sempre, mi chiede la parola: "Profe, devo fare una domanda a F, la prego, mi serve l'opinione di un ragazzo". Le accordo il permesso, e lei rivolgendosi al suo compagno F, che da parte sua non è certo un esempio di timidezza:
"F, mi dici quante volte al giorno vai a fare la cacca?"
F: °.° (e qui suono di campane impazzite: nessuno era mai riuscito a far rimanere F senza parole!!)
"No, perché sa profe, mi sembra di capire che i ragazzi fanno molta più cacca delle ragazze. Vanno al bagno tutti i giorni, a volte anche due volte al giorno!!"
Io non so più che pesci pigliare. Questa è gente che quest'anno vota, e siamo qui a spararci i sondaggi sulla frequenza al gabinetto? Sublimi.
Poi viene fuori anche che C è  una stitica ormai dichiarata, e che la causa di questa stitichezza potrebbe essere il fatto che non beve abbastanza. E giù una serie di consigli su come fare a introdurre più liquidi e la spiegazione di tutti i benefici che un corpo ben idratato può comportare.
F se ne va, sconcertato. In cerca di un bagno, o di una bottiglietta d'acqua?

3 commenti:

  1. ahahahah ma guarda un pò che ci combinano X°D e chissà chi sarà questa ragazza!!! comunque, aspettiamo una tua supplenza in classe nostra, in modo che possa inserire anche i nostri eventuali sfondoni! certo che, dopo la chiacchierata dell'altra volta, dubito che li sentirà...gli altri non ci consideravano minimamente!

    RispondiElimina
  2. Benvenuto Jack! ;) Ahahah, non si sa mai... anche in corridoio se ne sentono tante! :D
    Aspetto di vedere il tuo blog allora, a presto!!

    RispondiElimina
  3. Mitici!! Comunque devi dire a C che le sono nel cuore..:D

    RispondiElimina