domenica 28 marzo 2010

Dialoghi

Lui è già sul bus, lei sale dopo un paio di fermate, viene da un'altra scuola, ma evidentemente dallo stesso paese. Lui non ha nessuna voglia di farla sedere accanto a lui, non ha nessuna intenzione di spostare la cartellina da disegno che troneggia nel posto vuoto accanto al suo. Lei, ferma in mezzo al corridoio, indica col mento: "Posso?"
Lui senz'altro alza gli occhi al cielo, poi di buon grado sposta la cartellina e la fa accomodare.
Lei si siede. In silenzio.
"Cos'hai?" gli fa, dopo qualche secondo.
Lui: "Niente".
Lei: "Mah"
Silenzio.
Lei sospira.
Lui: "Cos'hai'"
Lei: "Niente"
Lui: "Hai visto?"
Si può essere dei grandi filosofi anche a 17 anni.

4 commenti:

  1. beh direi che è vero: si può essere dei grandi filosofi anche a 17 anni!
    per quanto sembri stupido, potrebbe però essere un dialogo interessante...peccato essermi perso le espressioni e azioni di entrambi!

    RispondiElimina
  2. a proposito...ho creato il mio blog! mi dica dove posso lasciarle l'indirizzo!

    RispondiElimina
  3. Bentornato Jack!! Ho saputo che avete avuto una partenza un po' rocambolesca, ma immagino che non vi sarete persi d'animo, e che ne avrete approfittato per folleggiare anche durante il tragitto in bus!

    Infatti, sono fermamente convinta che questo breve dialogo contenga il riassunto di svariati anni di complicatissimi tentativi di dimostrazioni filosofiche. Ne dovrò discutere col preside e con la prof. di filosofia, uno di questi giorni! Non le ho viste neanch'io le espressioni, erano nei seggiolini pari al mio e facendo finta di non ascoltare ho potuto solo immaginarle; della ragazza ho visto a malapena la faccia, ma del ragazzo, di cui conosco la mimica facciale, posso immaginare fin troppo bene l'espressione! :D

    Vengo subito a visitarti, arrivo all'indirizzo tramite il tuo profilo! ;)

    RispondiElimina
  4. perfetto! allora le racconterò in seguito tutte le peripezie della gita se avrà voglia^^ sarà un piacere!
    a presto!

    P.s. aspetto la sua visita sul blog allora!

    RispondiElimina